Eventi

Numerose uscite di Gruppo nei migliori siti d’immersione dei nostri mari e nei mari di tutto il mondo.

Continua..

Corsi Sub

Corsi annuali base e di sommozzatore esperto, sia nell’uso di autorespiratori che nelle immersioni in apnea.

Continua..

Apnea

Muta leggera, pinne, maschera e boccaglio… Qualche secondo di concentrazione, un respiro profondo e giù…

Continua..

Protezione Civile

Il Gruppo Sommozzatori Montebelluna collabora attivamente come Nucleo Subacqueo di Protezione Civile.

Continua..

GRUPPO SOMMOZZATORI MONTEBELLUNA

“Uomo libero, sempre ti sarà diletto il mare, specchio dove guardi la tua anima scorrere infinita come le onde…”
Charles Baudelaire

Un tuffo nel Blu in ogni mare del mondo per ammirare un fondale corallino, per esplorare un relitto sommerso o per svolgere attività di Protezione Civile.

Questo è il Gruppo Sommozzatori Montebelluna, club che dal 1982 con FIPSAS e CMAS forma i subacquei montelliani promuovendo la cultura ambientalista e diffondendo l’amore per il mare e le attività subacquee.


Il Gruppo Sommozzatori Montebelluna svolge attività inerenti alla subacquea ed all’ambiente acquatico in diverse forme:

  • Didattica: con l’organizzazione annuale di corsi base e di sommozzatore esperto, sia nell’uso di autorespiratori che nelle immersioni in apnea.

 

  • Tecnica: organizzando corsi abilitanti all’uso di miscele respiratorie e attrezzatura tecnica.

 

  • Ricreativa:con l’organizzazione di numerose uscite di Gruppo nei migliori siti d’immersione dei nostri mari e del mondo.

 

  • Volontariato: con la partecipazione, dopo specifica formazione, alle attività subacquee come Nucleo Subacqueo di Protezione Civile, collaborando con enti istituzionali e di pubblica sicurezza.

 

  • Divulgazione: con l’organizzazione periodica di serate divulgative e di incontri col pubblico, affrontando temi di carattere marino ed incontrando protagonisti del nostro ambiente.

 

From Facebook

Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna ha condiviso il video di Rescue Project.17/07/2017 @ 8:27
Rescue Project
Finite le 10 giornate di formazione con il gruppo di #Protezione #Civile Montebelluna. Corso Tecnico #soccorritore fluviale 1, corso #raft e mezzi #motore e corso #advanced. Al primo giorno pensavano di aver capito tutto. Dopo il decimo giorno sentirsi dire ora abbiamo capito quanto è pericoloso il fiume e l'acqua ci fa capire quanta formazione dobbiamo ancora fare e abbiamo bene impresso sulle nostre esperienze il limite nostro. Questo è il risultato più importante la formazione serve per far capire che questo non è un gioco. Alla fine del percorso hanno nuotato su 3-4 gradi, hanno guida raft su 4 gradi hanno fatto manovre complesse di soccorso e tutto questo ha dato consapevolezza e fato capire quanto il percorso da fare sia duro e impegnativo. E 10 giorni sono davvero una goccia nel fiume. Poi c'è chi fa 2 giorni in piscina e si sente un fenomeno ma sul dire che non hanno fatto un percorso serio. La formazione seria crea consapevolezza il resto genera mostri.
4    Guarda su Facebook
Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna ha condiviso il video di MI PIACE la Buona Educazione.30/06/2017 @ 11:53
MI PIACE la Buona Educazione
Ogni anno vengono buttate nelle spiagge e nei mari 10 milioni di tonnellate di rifiuti. Se non cambiamo atteggiamento, avremo più plastica che pesci in mare. Non fare lo stupido, rispetta il nostro mare!
11    Guarda su Facebook