Apnea

Muta leggera… Pinne, maschera e boccaglio… Qualche secondo di concentrazione, un respiro profondo e giù… nel silenzio, avvolti dal blu e dalle proprie intense emozioni…

Per attimi come questo ci alleniamo in piscina con i nostri corsi di apnea FIPSAS, con un lavoro preparatorio in palestra e lo sviluppo in vasca.
corsi-apnea
Un Team del GSM si dedica stabilmente all’attività apneistica. Annualmente organizziamo nelle nostre vasche corsi di Apnea di 1° e di 2° grado; nei mesi invernali ci alleniamo alternando una preparazione teorica in aula, un lavoro preparatorio in palestra e una attività tecnica in piscina, pronti a tuffarci in acqua al primo solo primaverile.

Qualcuno dice che l’apnea “è per guardarsi dentro…” ma l’esperienza ci insegna che l’acquisizione di tecniche apneistiche, come la respirazione, il rilassamento e la compensazione, sono preziose anche per affinare le abilità di un subacqueo ricreativo e tecnico. Insomma: se vuoi essere un buon subacqueo devi imparare ad essere anche un po’ pesciolino…

From Facebook

Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna11/12/2017 @ 16:09

È difficile scrivere qualcosa di sensato in momenti come questi, quando il dolore ancora ci morde lo stomaco e il senso di vuoto ci soffoca l’anima; il rischio è di scadere nella vuota retorica. E Federica non amava la retorica: lei era vera, vitale e...

265 24 56    Guarda su Facebook
Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna08/12/2017 @ 16:45

Oggi è una giornata dolorosa.....

9 20    Guarda su Facebook