Corsi Sub Base

Scarica il calendario e informazioni corso primo livello


Da sempre il GSM è affiliato alla FIPSAS ed utilizza quindi per i propri corsi i protocolli didattici CMAS, Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee, le tecniche didattiche più sicure e formative per la subacquea ricreativa. Ne facciamo un vanto.

I corsi sono organizzati su 3 livelli di preparazione, per poter formare subacquei preparati e capaci di divertirsi e vivere l’ambiente acquatico in piena sicurezza.

Accedendo al corso di 1° grado si acquisiscono abilità base che consentono l’immersione in coppia fino ad una profondità di 18 metri. Il corso dura circa tre mesi e prevede lezioni teoriche, tecniche in piscina e in acque libere.

Con il corso di 2° grado si affinano le proprie capacità subacquee e si acquisisce una migliore autogestione dell’immersione; è consentita l’immersione in coppia fino ad una profondità di 30 metri. In seguito, dopo qualche immersione, con un corso specifico ed una preparazione appropriata è possibile in un secondo tempo estendere la profondità operativa a 42 metri.

Il corso di 3° grado è quello che crea il cosiddetto “subacqueo esperto”, conferendo quella preparazione tecnica e teorica che consente all’atleta di organizzare l’attività subacquea e gestire eventuali piccole emergenze, subacquee o di superficie.

From Facebook

Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna11/12/2017 @ 16:09

È difficile scrivere qualcosa di sensato in momenti come questi, quando il dolore ancora ci morde lo stomaco e il senso di vuoto ci soffoca l’anima; il rischio è di scadere nella vuota retorica. E Federica non amava la retorica: lei era vera, vitale e...

265 24 56    Guarda su Facebook
Gruppo Sommozzatori Montebelluna
Gruppo Sommozzatori Montebelluna08/12/2017 @ 16:45

Oggi è una giornata dolorosa.....

9 20    Guarda su Facebook